Entità Contributo | 50% dei costi di Consulenza Digitalizzazione | massimo contributo 40.000 € - contributo minimo 25.000 € |
---|---|
Tipo di Agevolazione |
Contributo a fondo perduto
|
Dimensione Impresa |
Media Impresa
Micro Impresa
Piccola Impresa
|
---|
1. Voucher innovation Manager, vuoi digitalizzare la tua impresa?
2. Come funziona il voucher innovation manager?
3. Voucher Innovation Manager: storie di successo
4. Chi è e cosa fa l’Innovation Manager?
5. Le skill dell’Innovation Manager
6. Perché affidarsi ad un Innovation Manager?
Dopo il grande successo dello sportello 2020 del VOUCHER INNOVATION MANAGER, il Governo nel Decreto Legge “Agosto” ha stanziato nuovi fondi per le imprese che si doteranno di manager dell’innovazione. Un nuovo bando per la finanza agevolata.
Ancora risorse per incentivare la trasformazione tecnologica, digitale e gestionale delle Pmi e delle reti di impresa.
Voucher Innovation Manager è stato rifinanziato, 50 milioni disponibili per le imprese, al fine di permettere l’inserimento in azienda di Innovation manager specializzati.
Con il Voucher sarà possibile introdurre in azienda una figura manageriale per supportare:
L'innovation Manager è colui che conduce la ricerca in azienda trasformandola in opportunità strategica di business per il futuro. Utilizzando sia nuove tecnologie che nuove metodologie di organizzazione aziendale (come Economia Circolare, Trasformazione 4.0 e Smart Working).
La vera sfida è quella di individuare il professionista adatto alle caratteristiche di ciascuna impresa e dei suoi obiettivi di sviluppo, in grado di migliorare il suo business model, basandosi su strategie avanzate di innovazione tecnologica e organizzativa.
Come già anticipato, il contributo è riconosciuto, nella forma di voucher, per l’acquisto di consulenze specialistiche relative all’innovazione digitale delle imprese. Il voucher viene concesso secondo modalità e percentuali diversificate in base alla dimensione dell’impresa:
Credit Team, oltre a seguire le aziende che hanno già individuato il proprio Innovation Manager, ha iscritto all’interno dell’elenco di professionisti del Mise, i propri Innovation Manager ed ha conseguito le certificazioni:
Lo scorso anno, durante la prima edizione del bando, abbiamo potuto seguire le aziende che ne abbiano avuto la necessità su vari ambiti dall’innovazione digitale alla riorganizzazione aziendale e bancaria.
In particolar modo oggi voglio raccontarvi di un caso di successo.
L’Azienda ALFA, piccola manifatturiera nel settore della produzione di porte e finestre, nel 2019 si era posta l’obiettivo di digitalizzare ed ottimizzare i processi aziendali, col fine di migliorare la qualità delle lavorazioni all’interno dell’Azienda.
Individuato l’Innovation Manager, professionista esperto nella gestione dei processi aziendali e nell’integrazione degli stessi tra i reparti, è stata svolta in azienda un’analisi delle possibili migliorie applicabili, concentrando il campo di azione sulle seguenti:
L’Azienda sta realizzando il progetto in linea con gli obiettivi ed i tempi previsti.
Grazie alla partecipazione al Bando Voucher Innovation Manager, l’Azienda potrà recuperare il 50% dei costi della consulenza.
La mission degli Innovation Manager è quella di prendere per mano l’imprenditore ed accompagnarlo nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’introduzione di tecnologie emergenti che spingano la propria azienda verso un miglioramento del proprio business.
L’Innovation Manager deve essere il professionista che per eccellenza guida l’azienda al cambiamento, portando l’azienda verso nuovi obiettivi, nuovi orizzonti e nuove modalità di operare.
L’innovation Manager, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
L'Innovation Manager è una figura centrale nel panorama aziendale del 2020: la spinta alla digitalizzazione infatti ha interessato tutte le aziende, dalle micro imprese alle PMI fino alle grandi imprese.
Il Voucher Innovation Manager ti permette di recuperare il 50% del costo dell'assunzione di un Innovation Manager, ma perché dovresti assumerne uno?
Ecco le tre ragioni per cui la tua azienda beneficerà della consulenza di un Manager Digitale:
Localizzazione: Lazio
Categoria: Innovazione e Industria 4.0
Localizzazione: Tutta Italia
Categoria: Economia Circolare