Agevolazioni Fiscali COVID-19
La tua azienda è in difficoltà a causa del Covid-19?
La finanza agevolata può aiutarti!
Covid-19: la situazione attuale
Dicembre 2021: Grazie al numero sempre più crescente delle vaccinazioni la situazione emergenziale cerca di essere contenuta. L’incentivo e il supporto delle attività industriali nel periodo post pandemico è fondamentale per la ripresa delle attività.
Marzo 2021: Una nuova ondata sta bussando alle porte di Brescia, le terapie intensive sono nuovamente allo stremo delle loro forze. I bar e ristoranti aperti solo per consegne a domicilio, imprese chiuse a causa dei numerosi contagi.
Dicembre 2020: Il coronavirus, con le sue variabili e l’arrivo del freddo si sta facendo nuovamente sentire. Il governo Conte ha deciso di suddividere l’Italia in colori diversi per tipologia di regione e di pericolosità di contagio. Queste nuove misure contenitive, stanno nuovamente mettendo a dura prova la tenacia di alcuni imprenditori.
Settembre 2020: Le vacanze stanno terminando e i focolai si sono sviluppati nelle maggiori aree di villeggiatura italiane, come ad esempio la Sardegna. Gli Albergatori e ristoratori hanno potuto comunque svolgere la normale attività adeguando gli ambienti e attuando modifiche per agevolare il distanziamento sociale.
Maggio 2020: Le imprese riaprono, la situazione sanitaria va migliorando, il clima mite diminuisce i sintomi e la diffusione del virus. Le agevolazioni per sostenere le imprese in difficolta iniziano a prendere forma e si vedono i primi decreti di approvazione per la presentazione delle domande di sostegno.
Marzo 2020: è stato dichiarato lo stato d’emergenza in tutta Italia. Nel nostro paese ha iniziato a circolare il corona virus.
Bar, ristoranti e negozi chiusi. Le aziende hanno dovuto necessariamente bloccare la produzione e mettere i dipendenti in cassa o attivare il lavoro agile per i propri dipendenti. Divieto di uscire di casa se non per motivi strettamente indispensabili. È stato un periodo che non dimenticheremo mai.
Fin da subito il governo Conte insieme al consiglio dei ministri hanno attuato una strategia emergenziale a supporto delle imprese per cercare di non far crollare l’economia italiana.
Come Credit Team può aiutare le aziende in questo momento difficile
La nostra società di finanza agevolata Brescia dopo aver messo in sicurezza i propri collaboratori durante il primo lockdown di marzo 2020, si è subito messa a disposizione dei nostri clienti e delle aziende in difficoltà,, al fine di informarli tempestivamente sulle opportunità messe a disposizione dagli Enti pubblici per far fronte a questa crisi. Grazie anche a Solidarietà Digitale abbiamo potuto diffondere l’informazione a tutte le aziende e professionisti che ne avessero la necessità a livello nazionale.
I decreti
Numerose sono state le misure a sostegno delle imprese emanate dal nostro Governo. Tra le più importanti, andando in ordine di pubblicazione troviamo:
Tante sono state le agevolazioni covid contenute in questi decreti e tante ne stanno ancora emanando. Molte sono state le novità apportate alle agevolazioni preesistenti al fine di mantenere e rilanciare le imprese. In questa sezione del nostro sito andremo a raggruppare le agevolazioni covid che le aziende potranno richiedere.