May 21, 2020
Milano, 12 maggio 2020
Thymos Business & Consulting, società specializzata nelle attività di corporate finance e finanza straordinaria per PMI e Credit Team, società specializzata nella gestione del credito e finanza agevolata alle aziende, hanno siglato un accordo di partnership con l’obiettivo di supportare le imprese grazie all’unione delle rispettive competenze e servizi offerti.
La partnership si inserisce in un contesto, come quello attuale, in cui le imprese hanno necessità di strumenti più idonei per superare l’emergenza e avviare il rilancio e la crescita futura.
Thymos Business & Consulting nasce nel 2009 grazie alla fusione di competenze industriali e finanziarie e svolge attività di corporate finance realizzando per le aziende soluzioni personalizzate, sempre nel rispetto dello sviluppo sostenibile. Grazie alle attività di consulenza aziendale-strategica-finanziaria, individua la miglior soluzione tailor-made per l’impresa e l’imprenditore lavorando attivamente nella costruzione di un progetto fino all’individuazione dei capitali necessari alla sua realizzazione attraverso operazioni di investimento in Equity, Debito Strutturato, M&A e Quotazione in Borsa.
Credit Team nasce dalla sinergia di professionisti in ambito finanziario e negli anni ha sviluppato una grande esperienza a supporto dell’imprenditoria, con l’obiettivo di aumentare la liquidità e la crescita aziendale, controllando i flussi di cassa e riducendo i ritardi cronici nei pagamenti. Il servizio di recupero crediti aiuta le aziende ad investire responsabilmente nelle proprie attività, tenendo monitorati i flussi di cassa. Lo strumento della finanza agevolata invece permette all’azienda di ottenere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. L’adesione alle agevolazioni finanziarie pubbliche ottenibili consente alle imprese di poter investire in nuovi macchinari ed attrezzature aumentando la produttività e redditività aziendale.