December 21, 2023
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 296 del 20 dicembre 2023 l’avviso pubblico che riguarda la nuova edizione 2023 del Bando Isi 2023. Inail mette a disposizione anche quest’anno fondi per 500 milioni di euro per le imprese che intendono realizzare progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’obiettivo del bando Isi Inail 2023 è quello di stimolare le imprese a realizzare progetti per migliorare le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori. In particolare modo il bando isi inail 2023 incentiva l’acquisto e la sostituzione di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per ridurre significativamente le emissioni inquinanti e migliorare la sostenibilità globale. Si promuove anche la riduzione del livello di rumorosità e del rischio infortunistico o derivante da operazioni manuali. Tra le misure più importante c’è la bonifica e la rimozione amianto delle coperture delle imprese.
Possono accedere al bando Isi Inail 2023 le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e, solo ed esclusivamente per alcuni assi d’intervento anche gli enti del terzo settore.
Inail ha comunicato che saranno diverse le novità di quest’anno e faranno riferimento Bando ai seguenti ambiti:
L’importo massimo del contributo a fondo perduto spettante per ogni impresa richiedenti è pari a 130 mila euro.
Entro il 21 febbraio 2024 verranno pubblicate le date di apertura e chiusura della procedura informatica per presentare la domanda.
Resta connesso per scoprire di più sul bando isi inail 2023.