October 05, 2022
Regione Lombardia ha annunciato le novità riguardo al bando “Investimento per la ripresa 2022: linea efficienza energetica del processo produttivo”, annunciando un nuovo stanziamento da 8 milioni di euro e l’allargamento dei beneficiari a tutte le imprese del settore manifatturiero.
La Delibera n. 7071 pubblicata il 3 ottobre 2022 dalla Giunta Regionale ha descritto le modifiche apportare rispetto alla precedente agevolazione.
In primis i destinatari del bando sono stati allargati, includendo le micro, piccole e medie imprese anche non artigiane. Le imprese devono essere iscritte al Registro delle Imprese delle Camere di Commercio della Lombardia, senza essere necessariamente iscritti alla sezione speciale delle imprese artigiane, come in precedenza.
La dotazione finanziaria è stata inoltre incrementata di quasi 8 milioni di euro, portando la dotazione complessiva a più di 30 milioni di euro.
Lo sportello “Investimenti per la ripresa: linea efficienza energetica artigiani” verrà chiuso a breve e sarà sostituito dal nuovo sportello del bando “Investimenti per la ripresa: linea efficienza energetica del processo produttivo delle micro, piccole e medie imprese manifatturiere”, rivolto anche alle imprese del settore manifatturiero non artigiane.
I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese aventi le seguenti caratteristiche:
Attendiamo con successivi provvedimenti dei Dirigenti competenti della Direzione Generale Sviluppo Economico le modifiche del bando attualmente aperto alle sole micro e piccole imprese artigiane, e la conseguente apertura del nuovo sportello della misura «Investimenti per la ripresa: linea efficienza energetica del processo produttivo delle micro, piccole e medie imprese manifatturiere» a favore delle MPMI del settore manifatturiero anche non artigiane.