Entità Contributo | buono del valore massimo di 10.000 euro |
---|---|
Tipo di Agevolazione |
Contributo a fondo perduto
|
Dimensione Impresa |
Grande Impresa
Media Impresa
Micro Impresa
Piccola Impresa
|
---|
Il Buono Fiere è una nuova agevolazione promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico per supportare le imprese italiane che desiderano partecipare alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore.
Per il bando fiere sono stati stanziati 34 milioni di euro per l’anno 2022.
Possono beneficiare del buono fiere tutte le imprese che hanno sede operativa nel territorio nazionale che, tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022 vogliono partecipare alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, come da calendario fieristico scaricabile qui.
Il Buono Fiere consiste in un contributo a fondo perduto, in forma di buono, del valore massimo di 10.000 euro, per le imprese che partecipano alle fiere indicate nel calendario.
Sono ammissibili all’agevolazione le spese che le imprese sostengono per partecipare alle manifestazioni fieristiche, come:
Non sono ammesse all’agevolazione le spese relative ad imposte e tasse, l’imposta sul valore aggiunto è ammissibile solo se rappresenta un costo effettivo non recuperabile per l’impresa.
Le domande di agevolazione possono essere presentate tramite procedura informatica dalle ore 10:00 alle ore 17:00 di tutti i giorni lavorativi, a partire dal 9 settembre 2022.
A decorrere dalle ore 10:00 del 7 settembre fino all’apertura dello sportello sarà possibile verificare il possesso dei requisiti tecnici e delle autorizzazioni per utilizzare la procedura informatica.
Il buono fiere è assegnato in base temporale di ricezione delle domande.
La tua impresa vuole valorizzare disegni, marchi o brevetti? Nei mesi di settembre e ottobre 2022 apriranno i bandi: disegni+ 2022, marchi+ 2022 e brevetti+ 2022.
Vuoi agevolare la trasformazione 4.0 della tua impresa? Scopri il credito d'imposta beni strumentali per investimenti in beni strumentali materiali e immateriali, la nuova legge sabatini per l'acquisto di nuovi macchinari e ricerca e sviluppo per tutte le attività di sviluppo di prodotti e processi aziendali.
Vuoi formare il tuo personale? Scopri come agevolare le spese di formazione con un contributo al 70% delle spese ammissibili con formazione 4.0.
Richiedi un'analisi di prefattibilità gratuita
Localizzazione: Lazio
Categoria: Innovazione e Industria 4.0
Localizzazione: Tutta Italia
Categoria: Economia Circolare