Entità Contributo | 2.000,00 euro per dipendente, massimo 50.000 euro per impresa |
---|---|
Tipo di Agevolazione |
Contributo a fondo perduto
Finanziamento agevolato
|
Dimensione Impresa |
Grande Impresa
Media Impresa
Micro Impresa
Piccola Impresa
Startup in Costituzione
|
---|
L’avviso per la formazione continua è stato approvato con la Determinazione D.O. n. 158 del 01 dicembre 2022. Formazione Continua mira a dare la possibilità di formare il personale e tutte le figure professionali del territorio regionale lombardo tramite corsi di formazione aziendale specifica selezionabili dal Catalogo Regionale di Formazione Continua. Guarda qui il catalogo corsi finanziabili al 100%.
Innanzitutto le imprese richiedenti i voucher per la formazione continua devono avere unità produttiva/sede operativa ubicata in Regione Lombardia, inoltre devono far parte delle seguenti tipologie:
Tutte le imprese potranno usufruire di 50.000,00 euro massimi spendibili su base annua per la formazione continua. Il voucher, emanato per il singolo lavoratore, ha un valore complessivo di 2.000,00 euro e può essere utilizzato per più corsi di formazione fino all’esaurimento di tale cifra. Guarda qui il catalogo corsi finanziabili al 100%
Il costo massimo rimborsabile però varia a seconda del livello di competenze che si ha intenzione di ottenere:
Vuoi scoprire cos'è il Livello EQF? Leggi l'articolo del nostro partner In Training "EQF: i 10 livelli di classificazione dei corsi".
LO SPORTELLO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' ATTIVO. Il catalogo si chiuderà poi alle ore 17:00 del 30.09.2024, salvo diverse disposizioni. Mentre la possibilità di richiesta e utilizzo del voucher si chiuderà alle ore 17:00 del 28.11.2024, salvo esaurimento anticipato delle risorse.
La domanda può essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it e deve includere i seguenti allegati:
La procedura di richiesta del voucher è “a sportello”, sino all’esaurimento delle risorse disponibili. In ogni caso, il diritto al voucher è soggetto ai controlli di Unioncamere Lombardia a seguito di istruttoria formale e solo dopo la conferma dell’avvio del percorso.
Il contributo della formazione continua è elargito a coloro che sono stati ammessi, dopo il completamento del corso e solo a coloro che hanno seguito almeno il 75% della durata prevista, a titolo di rimborso della spesa sostenuta dall’impresa. Guarda qui il catalogo corsi finanziabili al 100%
I corsi di formazione finanziabili al 100%
Localizzazione: Lazio
Categoria: Innovazione e Industria 4.0
Localizzazione: Tutta Italia
Categoria: Economia Circolare