Entità Contributo | 50% delle spese sostenute |
---|---|
Tipo di Agevolazione |
Contributo a fondo perduto
|
Dimensione Impresa |
Media Impresa
Micro Impresa
Piccola Impresa
|
---|
Anno nuovo e si parte alla grande con l’apertura dei bandi camerali della CCIAA BRESCIA.
Tra i bandi più importanti troviamo il bando AGEF 2006 per lo smart working e le spese che riguardano il restyling del sito web, il bando per le start up bresciane costituite nel 2020 per recuperare le spese di avvio e il bando per la Formazione Professionale.
La CCIAA BRESCIA, come ogni anno, con lo scopo di favorire lo sviluppo economico, sociale e produttivo della Provincia, ha stanziato nuovi fondi a favore delle PMI bresciane operanti in tutti i settori economici, a sostegno della formazione e dell’aggiornamento professionale, mediante la partecipazione, a corsi e a seminari, che devono essere, con apposito provvedimento, autorizzati, organizzati, riconosciuti, patrocinati o finanziati.
Possono presentare la domanda di contributo relativamente a questo bando sulla formazione le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede operativa a Brescia.
L’agevolazione impresa prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute e il contributo massimo ottenibile da ogni impresa è di 5.000,00 euro, mentre l’investimento minimo per poter presentare la domanda è di 700,00 euro.
Le imprese bresciane, aventi tutti i requisiti e gli investimenti richiesti, potranno presentare la loro domanda a partire da dal 25.1.2022 al 31.1.2022.
Quali sono i corsi di formazioni ammissibili a questo bando della CCIAA BRESCIA?
Sono spese ammissibili al bando della CCIAA BRESCIA AGEF 2105 i corsi e seminari di formazione e aggiornamento professionale, svolti nel periodo compreso tra il 01/01/2021 al 30/12/2021.
I corsi ed i seminari dovranno essere esclusivamente attinenti all'attività e all'oggetto sociale dell'impresa (con esonero dei corsi di formazione obbligatoria organizzati dalle imprese per conformarsi alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione).
“I corsi formativi dovranno obbligatoriamente essere autorizzati, organizzati, riconosciuti, patrocinati o finanziati da Stato italiano, Unione Europea, Regioni italiane, altri Enti pubblici italiani, Camera di Commercio di Brescia o Sistema Camerale Italiano, Enti privati italiani a partecipazione pubblica, Università italiane, Organizzazioni di categoria italiane, Consorzi italiani, Cooperative e gruppi associati italiani, strettamente collegati alle Associazioni di categoria italiane mediante apposito provvedimento, e in possesso di apposito decreto autorizzativo, o di accredito regionale, o di specifico provvedimento di Pubblica Amministrazione.”
Risulteranno essere ammissibili i corsi di formazione eseguiti da tutti i componenti aziendali ovvero:
Localizzazione: Lazio
Categoria: Innovazione e Industria 4.0
Localizzazione: Tutta Italia
Categoria: Economia Circolare