Entità Contributo | contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese |
---|---|
Tipo di Agevolazione |
Contributo a fondo perduto
|
Dimensione Impresa |
Media Impresa
Micro Impresa
Piccola Impresa
|
---|
Regione Lombardia in collaborazione con le Camere di Commercio della Lombardia, al fine di favorire la ripresa e il rilancio dell’economia lombarda, duramente colpita dalla pandemia Covid 19, ha promosso l’edizione 2021 del BANDO SI4.0.
Il BANDO SI4.0 ha lo scopo di:
Le imprese che possono partecipare al bando SI4.0 sono le MPMI di tutti i settori economici (escluse le imprese agricole) aventi sede operativa e/o legale in Lombardia e che abbiano al loro interno competenze nello sviluppo di tecnologie digitali.
L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto fino al 50% delle sole spese considerate ammissibili fino ad un contributo massimo di 50.000,00 euro.
L’Investimento minimo per poter accedere all’agevolazione dev’essere almeno € 40.000.
La somma delle spese c), d) ed e) non può essere inferiore al 25% del totale delle spese ammissibili.
Sono ammissibili sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi Impresa 4.0 prontamente cantierabili e che dimostrino il potenziale interesse di mercato, con una particolare attenzione per i progetti che intendano fornire una risposta ai problemi legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso la proposta di servizi o lo sviluppo di dispositivi e/o prodotti.
Le soluzioni proposte potranno essere rivolte direttamente al consumatore finale oppure rispondere ai bisogni di innovazione dei processi, prodotti e servizi sia di altre MPMI che di grandi imprese. I progetti dovranno riguardare almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 riportati nel successivo elenco 1, con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie ricomprese nell’elenco 1 o 2:
Elenco 1: utilizzo delle seguenti tecnologie inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi: ➢ robotica avanzata e collaborativa;
Elenco 2: utilizzo di altre tecnologie digitali, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1:
Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 30 settembre 2021 fino alle ore 12.00 del 29 ottobre 2021.
Resta connesso per non perdere le prossime novità.
Localizzazione: Lazio
Categoria: Innovazione e Industria 4.0
Localizzazione: Tutta Italia
Categoria: Economia Circolare